Studio dermatologico

cura della dermatite

FISSA UN APPUNTAMENTO I nostri contatti

Terapie

Il Dott. Giampaolo Piccinini riceve su appuntamento e lavora tra Cuneo e Ferrara.
E' a disposizione per qualsiasi consiglio su cure contro:
acne, eczemi , tumori, melanomi (prevenzione a seguito del controllo dei nei tramite videodermatoscopia), ulcere degli arti inferiori, caduta capelli, verruche, malattie veneree e tutte le altre numerosissime situazioni patologiche della pelle.

Malattie della pelle

Il dott. Giampaolo Piccinini riceve su appuntamento nei suoi studi di Cuneo e Ferrara. Si occupa principalmente di prevezione e cura di diverse malattie della pelle.

Spesso il dermatologo è in grado di individuare la patologia dermatologica della quale si soffre semplicemente osservando attentamente la manifestazione della patologia stessa, ed è in grado di predisporre la giusta terapia di caso in caso (dermatiti, eczemi, orticarie, eritemi, micosi, verruche, psoriasi, ulcere).

Caduta dei capelli

Il dermatologo può determinare la causa della perdita dei capelli in base a un esame fisico e all’anamnesi. In alcuni casi, possono essere utili dei semplici cambiamenti dietetici, ma se il dermatologo sospetta una malattia autoimmune o cutanea, potrebbe sottoporre il paziente a una biopsia della pelle sul cuoio capelluto. Questo comporterà la rimozione accurata di una piccola sezione di pelle, da inviare in laboratorio per i test. È importante tenere presente che la crescita dei capelli è un processo complesso. Potrebbe essere necessario del tempo per determinare la causa esatta della perdita di capelli.

Trattamenti

Il Dott. Giampaolo Piccinini esegue inoltre asportazioni di lesioni cutanee (verruche, papillomi, tumori cutanei, ecc.) biopsie, crioterapia, esame con la luce di Wood.

Trattamenti dermatologici mirati, presso lo studio del Dott. Giampaolo Piccinini

FISSA UN APPUNTAMENTO